Top

Con l’arrivo della primavera e del primo caldo tutti noi stiamo iniziando a desiderare l’arrivo dell’estate. Poter andare in vacanza, fare un bagno nel mare, una camminata in montagna o una visita turistica in città mangiando un gustoso gelato.
Ogni famiglia però si domanderà: “Ma dove potrà mai piacere andare in vacanza ai miei bambini?” ed è per questo che in questo articolo vi propongo le 10 mete italiane più kids friendly dove portare i propri figli per un immemorabile estate 2021 in famiglia.

LEGGI ANCHE: IN MONTAGNA CON I NEONATI: 10 METE DOVE ANDARE INSIEME A LORO ENTRO I 1500 METRI

In città con i bambini

Perugia rappresenta il posto ideale per una vacanza tutti insieme in famiglia, con il suo bellissimo centro storico e la bellezza della città, Perugia offre la visita alla Casa del Cioccolato, che già così a pronunciarla, invoglierà i bambini nel visitarla e anche voi.

LEGGI ANCHE: ESTATE IN UMBRIA CON I BAMBINI: TRA CITTÀ DELLA PIEVE E LE COLLINE

In vacanza all’Isola d’Elba

Isola d’Elba rappresenta il grande classico fra i luoghi di vacanza per le famiglie. Negli ultimi anni sono aumentate le strutture ricettive per le famiglie e anche le attività da fare per i bambini. C’è la possibilità di fare delle escursioni a piedi, fare dei percorsi in bici e anche delle gite a cavallo. Tutte le attività mantengono un ambiente tranquillo e sono adatte per tutti.

LEGGI ANCHE: ESTATE 2021: LE METE IN TOSCANA CON I BAMBINI

In montagna con tutta la famiglia

Vipiteno in provincia di Bolzano, è situata in Trentino Alto – Adige ed è ricco di spazi aperti e molto belli. Ricordiamoci che l’aria fresca è ottima pure per i neonati e bambini perché fa bene per l’organismo e li aiuta a stare meglio. Vipiteno offre delle bellissime distese di verde nei dintorni di Monte Cavallo, ed è sicuramente un’ottima scelta per fare delle passeggiate o dei picnic.

LEGGI ANCHE: VACANZE 2021 IN MONTAGNA: 12 METE PER FAMIGLIE SUGGERITE DAI MIGLIORI TRAVEL BLOGGER

La campagna kids friendly

Maremma fra Toscana e Lazio, offre scorci indimenticabili che impressioneranno pure i bambini nati e cresciuti nelle grandi città. Questo tour, fatto in auto, permetterà di ammirare i bellissimi ed immensi spazi naturali che la Toscana offre. In più, lungo il percorso si possono trovare numerosi agriturismi che offrono pacchetti famiglie e la possibilità di conoscere gli animali più comuni nelle piccole fattorie.

LEGGI ANCHE: AGRITURISMI CON I BAMBINI: DOVE ANDARE FUORI MILANO?

Al lago con bambini e famiglia

Lago d’Iseo a Brescia è uno dei posti perfetti dove andare a rilassarsi con i propri bambini, la zona è veramente tranquilla e molto silenziosa. Sono presenti numerosi parco giochi affacciati sul lago e c’è anche l’opportunità di fare un breve giro in barca verso la bellissima Monte Isola che situa all’interno del lago.

LEGGI ANCHE: UN WEEKEND CON I BAMBINI SUL LAGO DI GARDA

Al lago in montagna con i bambini

Lago di Braies è un lago che è decisamente l’ideale per i bambini. Il lago è circondato dal verde e da un parco giochi fornito di strumenti per conoscere la flora dell’Alto – Adige con diverse attività attrattive per le famiglie, per esempio, i ponti sospesi e casette in legno. Negli hotel del posto si possono noleggiare anche le bici per fare gite in mezzo alla natura che l’ho circonda.

Una Tropea con i bambini

Tra le attrazioni più incantevoli della Calabria, Tropea è il Borgo dei Borghi 2021. Viene ribattezzata “la Perla del Tirreno” è la rinomata località marina in provincia di Vibo Valentia. Con la sua acqua cristallina, le sue spiagge luminose e le grotte della Costa degli Dei, Tropea viene soprannominata “la piccola Atene della Calabria”. Con gli scorci del piccolo centro storico, viste mozzafiato sulla costa, i palazzi nobiliari del XVIII e del XIX secolo e il Santuario di Santa Maria dell’Isola. La cipolla rossa è simbolo gastronomico di Tropea, ma a renderlo uno dei centri turistici più importanti della Calabria sono le molteplici manifestazioni per i visitatori, che offrono la possibilità di venire a conoscenza delle tradizioni di questa terra.

Vacanze al mare insieme ai bimbi in Veneto

Bibione è una delle spiagge più belle d’Italia, il posto è sicuramente adatto per una vacanza con i propri bambini e tutta la famiglia. A Bibione ci sono tante possibilità d’intrattenimento, con l’animazione del baby club e le molteplici attività sportive per adulti e bambini. A Bibione per qualsiasi età tu abbia non sarà mai un posto che ti potrà annoiare.

LEGGI ANCHE: ESTATE 2021: DOVE ANDARE IN VACANZA AL MARE CON I BAMBINI?

Nel mondo magico dei trulli con i bambini

In Puglia nella valle d’Itria, troviamo la zona dei trulli, dove ci sono delle casette a forma conica che sembrano costruite apposta per i bambini. Questa vacanza è l’occasione perfetta da non lasciarsi sfuggire! I Trulli sono abitanti ancora oggi, ma per quanto l’immaginazione dei bambini possa sbizzarrirsi, non ci abitano gnomi e fate. Gli artigiani hanno sempre delle storie affascinanti da raccontare ai bambini che vanno a trovarli.

La Riviera dei Fiori con i bimbi

La Liguria è una delle regioni più ricca di stimoli per le famiglie, con la sua splendida natura, storia, gastronomia e arte, incanta i suoi visitatori. Uno dei posti sicuramente consigliati dove trascorrere una vacanza estiva con i bambini è la Riviera dei Fiori e Sanremo, con il centro storico e le tante viuzze, le ville sporgiate sui giardini fioriti e l’immemorabile pista ciclabile affacciata sul mare.

LEGGI ANCHE: 10 SPIAGGE DI SABBIA IN LIGURIA DOVE PORTARE I BAMBINI

post a comment