Top

Partire per la montagna con due bambini piccoli richiede valigie particolarmente ricche. Non si sa mai quale potrà essere la temperatura delle giornate di vacanza, il clima cambia in un attimo sui monti e soprattutto l’escursione termica tra il giorno e la sera è sempre impegnativa. Si passa infatti da indossare bermuda e canottiera durante il giorno, quando il sole scalda l’aria, a scegliere invece persino la giacca a vento la sera, per la passeggiata del dopo cena.

Non possono poi mancare, se siete degli appassionati di trekking, gli abiti tecnici in caso di pioggia per esempio, ma anche zaino, borraccia, un telo per fare il picnic e molto altro. Insomma rischiare di dimenticare a casa qualcosa è più facile di quanto si pensi!

Leggi anche: LA GITA DELLA DOMENICA CON I BAMBINI: ALPE DEVERO E IL LAGO DELLE STREGHE

Qui trovi una mia recensione dello zaino da trekking Thule Sapling Elite Child Carrier: la prova dello zaino porta bambino tra le montagne del Südtirol

Ecco perché, dopo aver preparato lo schema sulla valigia del mare, per i bambini, vi propongo un documento da scaricare dove troverete tutto quello che secondo me è necessario per partire per una vacanza in montagna con i bambini. Potrete stamparlo scaricarlo e completarlo, così da avere tutto sott’occhio e non dimenticare nulla.

PDF SCARICABILE VALIGIA MONTAGNA BAMBINI

Se sei in dubbio sulle vacanze con un bebè in montagna leggi su SportOutdoor24 Neonati in montagna: a che altitudine si possono portare i bebè?

Comments:

  • Claudia

    5 Giugno 2019

    Grazie Paola,uilissimo il file…eliminerei la colonna “da stirare” 😂 scherzo.io odio stirare.
    Cmq lo userò poi ti dico!

    reply...

post a comment