Top
valigia mare bambini

Amo viaggiare tanto quanto non sopporto fare la valigia! Mi riduco sempre all’ultimo, dimentico ogni volta qualcosa, sono disorganizzata.

Quando si viaggiava in due la valigia sì che si poteva fare due ore prima della partenza, soprattutto in caso di vacanze al mare. Buttavo dentro due costumi, qualche vestitino e il gioco era fatto. Non abbiamo mai fatto vacanze particolarmente chic, anzi spesso e volentieri sceglievamo il campeggio per cui la mia vita da mare era fatta solo di infradito e costume da bagno.

LEGGI ANCHE: CRETA CON I BAMBINI: I LUOGHI DA NON PERDERE

Adesso però, con i bambini, e ancora di più ora che è arrivato Edoardo che ha soltanto 2 mesi, mi ritrovo a dover pensare davvero a tantissime cose da mettere in valigia: dai solari adatti alla loro pelle all’antizanzare, da tutto quello che riguarda l’igiene ai cambi per temperature diverse, dalle medicine ai vari giochi. Insomma, organizzare una valigia per due bambini di età così diverse – Giacomo ha 3 anni, Edoardo 2 mesi – non è affatto semplice e già so che partiremo come se dovessimo andare in vacanza per due mesi o di più anche se staremo via solo pochi giorni.

LEGGI ANCHE: LA VALIGIA PER IL MARE: TUTTO QUELLO CHE DEVI PORTARE PER I BAMBINI

Ho sempre invidiato un amico ingegnere che per ogni aspetto della sua vita crea un Excel. Per il carattere che ho è più probabile che io scelga i post-it, ma ho deciso di dare una mano a me e a voi con un piccolo file da scaricare e che potrete stampare e pasticciare come preferite. Mettete una crocetta di fianco a quello che avete già pronto, scrivete cosa dovete comprare e cosa vi manca, evidenziate i capi che ancora dovete mettere in lavatrice o con cui i bambini partiranno.

In un attimo la valigia sarà pronta e sarete sicuri di non esservi dimenticati niente: ecco il

PDF SCARICABILE VALIGIA DA MARE PER BAMBINI

Fatemi sapere se secondo voi manca qualcosa!

post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.