Top

Una soluzione perfetta per un weekend via o una vacanza con i bambini è l’agriturismo e fuori Milano, fra le province limitrofe e le regioni confinanti, ce ne sono per tutti i gusti. Potrete immergervi nel verde, dedicando del tempo a voi stessi dalla lettura al relax, senza tralasciare il divertimento dei vostri bambini. Oggi sempre più strutture sono attrezzate per ospitare famiglie con bambini, ma anche animali domestici. Scopriamo insieme dove andare con 5 proposte allettanti!

Agriturismi con i bambini: perché scegliere questa tipologia di soggiorno?

Alla domanda del perché scegliere gli agriturismi per una vacanza in famiglia, la risposta è facile. Queste strutture sono immerse nel verde, permettendo a chi vi soggiorna di trascorrere dei momenti di autentico relax con tutti i comfort degli hotel. I prezzi sono competitivi e possono ospitare tutta la famiglia (compresi gli amici a 4 zampe) con servizi ottimi, tante attività anche per i bambini e cucina casalinga. Che cosa volere di più?

https://www.instagram.com/p/CCThr_kBl5z/

Agriturismi con i bambini: “Agriturismo Fattoria della Felicità”, Bergamo

In Val Seriana, in provincia di Bergamo, potete trascorrere un weekend immersi nel verde, soggiornando nell’Agriturismo Fattoria della Felicità. Il nome non è un caso, perché trascorrerete dei giorni all’insegna della serenità, del relax e della natura. Che cosa fare con i bambini? Delle escursioni nel magnifico contesto naturalistico del Parco del Monte Varro, scoprire i segreti della fattoria con laboratori a tema per famiglie e provare l’ebbrezza di cavalcare, con lezioni e percorsi diversificati a seconda dell’età e dell’esperienza.

https://www.instagram.com/p/CCLSXJSqXXT/

Agriturismi con i bambini: “Agriturismo Garda Hill”, Brescia

Perla in provincia di Brescia è l’Agriturismo Garda Hill, a Soiano del Lago nella zona della Valtenesi. La struttura, circondata da un curatissimo giardino all’inglese,  è un elegante complesso con annessa piscina che comprende 16 nuovi appartamenti con tutti i comfort. La meravigliosa location offre la possibilità di fare passeggiate nei boschi e lungo i laghetti della zona. Avrete anche l’occasione di noleggiare delle bici per dei percorsi su due ruote. Vi ricordiamo che l’area dista solo 3 km dal lago di Garda, per cui consigliamo una puntata sulle spiagge per un bagno. Inoltre in azienda potrete praticare pesca sportiva, fare dei picnic sui tavoli attrezzati oppure organizzare una grigliata.

https://www.instagram.com/p/CCMRWzlIUam/

Agriturismi con i bambini: “Agriturismo La Massia”, Asti

Tra Langa e Monferrato troviamo l’Agriturismo La Massia, nel regno del Barbera d’Asti. La cucina tipica vi coccolerà per tutto il soggiorno con i suoi prodotti locali, a partire dalla prima colazione. La piscina è immersa nei vigneti… che poesia per voi genitori e che divertimento per i bambini (accontentati tutti!). A pochi chilometri dall’agriturismo è possibile noleggiare bici e scooter per gite nei suggestivi paesi di San Marzano Oliveto, Calamandrana, Agliano Terme, Vinchio… L’agriturismo è, inoltre, in una posizione strategica, perché infatti dista solo 20 chilometri da Asti, 25 da Acqui Terme e 35 da Alba.

https://www.instagram.com/p/CB8ZIz_o_u-/

Agriturismi con i bambini: “Villaggio della Salute Più”, Bologna

Tra le colline dell’Appennino Tosco-Emiliano si apre un’oasi di natura e acqua che farà impazzire i vostri bambini. Il Villaggio della Salute Più nasce in Val Sillaro, a Monterenzio (BO). L’azienda agricola offre diverse possibilità di pernottamento e tantissime attività, dal centro termale allo spettacolare acquapark esterno con numerose piscine. Per i bambini più piccoli all’interno dell’area acquatica ci sono piscine poche profonde, la zona Bimbilandia Più e gli immancabili scivoli. Ci sono, inoltre, dei campi sportivi e si ha la possibilità di immergersi nella natura seguendo uno dei tanti percorsi consigliati.

https://www.instagram.com/p/B_6wkpdHCHK/

Agriturismi con i bambini: “Agriturismo Giandrale”, La Spezia

L’Agriturismo Giandrale sorge a Maissana, in provincia de La Spezia, vicino alle scogliere delle Cinque Terre e a Porto Venere. Dopo l’ottima premessa, perché scegliere questa location? L’atmosfera è quella tipica delle case di montagna, con la possibilità di soggiornare in uno dei due casali di pietra con vista sulla valle. Da assaggiare la cucina casalinga, totalmente stagionale e biologica. Oltre alle escursioni da fare in zona, potrete provare con i bambini l’adrenalina dell’alta quota (ma in totale sicurezza) al Parco Avventura Val di Vara.

https://www.instagram.com/p/CCRKOi-AeRO/

post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.