Top
merano

Ogni famiglia quando pensa a dove andare in vacanza, si chiede sempre se c’è qualche attività adatta ai propri bambini. Ebbene si, Merano è una delle città con più attrazioni interattive e educative, dove i bambini si divertono all’aria aperta, respirando l’aria di montagna. Un luogo dove i più piccoli scoprono luoghi nuovi, e divertenti. per questo vi propongo 10 mete dove andare con tutta la famiglia a Merano e dintorni.

A Merano con i bambini: Castel Trauttmansdorf

Ci troviamo nel bel mezzo del verde, dei colori e della tranquillità. Un castello circondato da un giardino botanico composto da oltre 300.000 varietà di fiori.  Si possono trovare diverse stazioni, dove poter vedere molti esemplari di animale, come ragni, serpenti e volatili

In più offre anche una parte culturale chiamata Il Touriseum, Museo Provinciale del Turismo, dove si potrà un po’ di storia Meranese.

Una bella meta per i bambini dove poter passeggiare e divertirsi in un ambiente totalmente naturale.

Tesimo – il regno degli animali a Merano

Aperto tutto l’anno, Il maso Raingut di Tesimo dà la possibilità ai più piccoli di poter toccare e passare del tempo con diversi tipi di animali che non si vedono solitamente come: pavoni, alci, struzzi, cerbiatti, scoiattoli, cani del deserto, i cammelli e il toro!

Ottimo posto per i bambini, dove si può anche dare da mangiare agli animali, senza paura. Con una zona bar compresa si può mangiare guardando un paesaggio meraviglioso e in tutta natura.

Alpin Bob Merano 2000

Anche in estate si può slittare! L’Alpin Bob da la possibilità di slittare in tutta sicurezza anche ai più piccoli. Con la partenza dalla Funivia di Falzeben, si può attraversare il bosco su un percorso a curve. Il divertimento è assicurato! A fine corsa si possono acquistare delle foto scattate dal team di Alpin Bob per poter ricordare il momento.

Lido di Merano con i bimbi

Si sa che in estate le temperature si alzano, ed è per questo che possiamo trovare dei lidi sia naturali, come quello di Gargazzone, che quelli artificiali come Lana, Merano, Lagundo, e molti altri. Nei vari lidi c’è sempre una parte per bambini, con scivoli, prati molto grandi e un miniparco giochi dove i più piccoli possono giocare e riposarsi nello stesso tempo.

Il sentiero di Waal Weg con i bambini

Se volete andare a fare una lunga passeggiata in mezzo ai boschi, il Waal Weg fa proprio per voi!. Un sentiero che dura all’incirca due ore, che comprende le tre rogge di Plars, Lagundo e Quarazze. Attraverso tutto il percorso si può trovare dei punti di ristoro dove poter fare una pausa e mangiare qualcosa. A fine sentiero si scende alla chiesetta di Santa Maddalena a Quarazze, e si potrà proseguire fino a Merano lungo la Passeggiata Tappeiner.

Passeggiata Tappeiner a Merano con i bambini

La passeggiata Tappeiner è un sentiero di un’ora e trenta circa, che offre sia una vegetazione alpina sia mediterranea. Ha una vista panoramica bellissima ricca di varie piante come bambù eucalipti, aloe, e molte altre che ricordano un’atmosfera diversa dal solito. Inizia nel cuore di Merano, sopra il Duomo e termina a Quarazze. Adatta per i bambini data la sua varietà di piante e colori da vedere e da scoprire     

Museo Ötzi a Bolzano con i bambini

Il museo di Ötzi, si trova a Bolzano. Circa a venti minuti di macchina da Merano. Ötzi, l’uomo venuto dal ghiaccio, è una delle mummie più antiche, che è rimasto conservato nel ghiaccio per molto tempo. Il museo archeologico offre varie tappe dove si capisce la storia di quest’uomo. Si possono trovare vari ritrovamenti come scarpe, pezzi di vestiario e quant’altro. Molto interessante e acculturante per i più piccoli. Un modo per poter passare una giornata conoscendo un altro pezzo di storia.

In spiaggia sul Fiume Passirio con i bimbi

Sul fiume Passirio, possiamo trovare una splendida “spiaggia” costruita artificialmente per i bambini, ma non solo, per poter giocare nell’acqua in totale sicurezza. Una spiaggia ricoperta da un prato verde, che accoglie grandi e piccini per un picnic all’aria aperta sul fiume, dove ci si può riposare o rinfrescarsi all’occorrenza.

Acquarena di Bressanone con i bambini

Per un divertimento assicurato, possiamo trovare varie vasche nell’Acquarena di Bressanone. La piscina esterna è la più adatta. Contiene una vasca bimbi, un grade prato, un campo da gioco, un parco giochi e due grandi scivoli dove si potrà scendere in sicurezza e con molto divertimento. 

Terme Merano con tutta la famiglia

Per una giornata rilassante le terme sono l’ideale. Una giornata interamente di relax dove i bambini possono giocare nella piscina esterna. Un grande prato con un parco giochi e un chiosco dove poter mangiare, sono quello che serve per un giorno diverso dal solito. Sia per i bambini che per gli adulti si potrà anche usufruire delle vasche termali per poter avere un momento di tranquillità e di relax.  

post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.