Top

La prima cosa che vi viene in mente pensando all’inverno è il freddo? Sembra che non si possa far nulla se non starsene rintanati in casa al calduccio, evitando inutili raffreddori: ricredetevi, noi amiamo molto uscire di casa, in tutte le stagioni!

Oggi vi voglio esporre una Top 10 degli articoli per far divertire i bambini fuori casa in inverno!

Salopette impermeabile per animare le giornate acquose

In autunno e in inverno capitano spesso le giornate uggiose, e sembra non ci sia alternativa tra rimanere a casa a guardare la tv o passare l’iconica domenica al centro commerciale: con la salopette impermeabile avete un’opzione in più!

Se avete programmato una corsa nelle pozzanghere, una giornata a pescare, una lotta di fango o qualsiasi altra cosa che vi possa bagnare nel periodo più freddo, date un’occhiata alle salopette impermeabili per bambini su Amazon: quella nell’immagine qui sotto è indicata come per bambine ma in realtà veste anche i maschietti grazie alla selezione di colori più neutrali che vadano oltre il rosa shocking e il lilla.

Un punto di forza di questo indumento è che veste abbastanza comodo (oltre al prezzo che si aggira sui 20 Euro, in base alla taglia), permettendo di indossare vestiti caldi e comodi sotto la salopette per rimanere sempre al caldo ma senza rinunciare alla libertà di movimento.

Gli indumenti impermeabili vi hanno convinti? Date un’occhiata anche al completo con interno in morbido pile qui sotto, che è venduto come set insieme alla giacca (in vendita a 39 Euro) per un divertimento completo, completamente all’asciutto!

I due articoli qui sopra sono fantastici, ma se avete una preferenza per una tuta “full body” che non lasci neanche uno spiffero, questa qui sotto è quel che fa per voi: ricordate che è solo impermeabile, quindi sotto bisogna comunque coprirsi bene, però a differenza di altri modelli non c’è cucitura in vita, quindi garantisce una migliore vestibilità.

Stivaletti impermeabili in gomma: la via dell’impermeabile continua!

Le idee di giochi e attività sotto la pioggia o tra le pozzanghere hanno catturato la vostra attenzione? Continuiamo così!

Ora che avete una tuta impermeabile per tenere al caldo e all’asciutto i vostri bambini, pensiamo ai piedini con degli stivaletti in gomma: ma non stivaletti qualunque!

Rispetto agli stivaletti classici, questi stivali in gomma hanno l’interno rivestito in morbido e caldo sherpa scamosciato e nella parte superiore c’è una fettuccia di tessuto impermeabile con un laccetto che permette di allacciarli alle gambette dei bimbi per non far entrare neanche una goccia!

Ovviamente essendo in gomma, gli stivaletti sono molto facili da pulire dopo qualsiasi attività che intraprenderete con i vostri piccoli.

Scarponcini da trekking invernali: non rimandiamo le escursioni

Anche se fa freddo non è necessario rimandare escursioni e giri in montagna in attesa della tiepida primavera: basta indossare il corretto abbigliamento e il gioco è fatto!

Pioggia, vento, fango, neve… A qualsiasi elemento andrete incontro, con questi scarponcini da trekking impermeabili anche i più piccoli non dovranno più rinunciare alle attività outdoor invernali: con un prezzo che su Amazon si aggira sui 40 Euro, gli scarponcini sono disponibili in diverse taglie e colori, alcuni arricchiti da una decorazione glow sul lato che rende ogni modello speciale.

La caratteristica più importante degli scarponcini da trekking, oltre alla comodità (di vitale importanza calcolando la strada che faranno), è che sono realizzati con materiali molto resistenti e impermeabili a pioggia e neve (valendo come veri e propri scarponcini da neve), garantendo intanto un’ottima traspirabilità: l’interno dello scarponcino è realizzato con una suola morbida e calda, e le chiusure a strappo rendono l’indosso molto più facile anche per i piccoli.

Questi scarponcini vi convincono? Ed ecco la ciliegina sulla torta: sotto lo scarponcino è posizionato un gancio che funge da rampone antiscivolo per sentieri e vie ghiacciate.

Come per la salopette e il completo che abbiamo visto sopra, la selezione di modelli e colori rendono questi scarponcini unisex: in questo modo tutti i vostri bambini staranno al caldo con stile!

Tuta intima termica: al caldo anche in mezzo alla neve

Quando si organizza una giornata, un weekend o una settimana bianca, i bambini mettono il divertimento al primo posto, ma per i genitori la priorità è di tenere tutti al caldo per divertirsi senza rischiare un raffreddore a fine giornata.

Non tutti li conoscono o li utilizzano, ma l’intimo termico è una valida alternativa all’abbigliamento a cipolla, che rende i movimenti ingombranti e rischiano di lasciar passare spifferi d’aria: la soluzione ve la do io!

Questa tuta intima termica, venduta come set di pantalone e maglia termici, ha una vestibilità aderente per permettere ai bambini di muoversi agevolmente e la maglietta veste particolarmente accollata per non lasciare che il freddo si infiltri da nessuna parte.

Se questa tutina termica vi intriga, la trovate su Amazon a 25 Euro circa, disponibile in diversi colori (anche il rosa per le bimbe): grazie al materiale tecnico traspirante ma ben elasticizzato nei punti giusti, i più piccoli potranno godersi una giornata sulla neve all’insegna del divertimento, senza preoccuparsi del freddo.

Poncho impermeabile: il divertimento con la pioggia continua!

Tornando alle giornate uggiose, diamo un’occhiata ad altri prodotti che permetteranno a voi e ai vostri bambini di divertirsi fuori casa anche se non splende il sole.

Le parole d’ordine quando si parla di indumenti outdoor per bambini sono agio, comodità e, perchè no, colore: cosa ne dite di questo iconico impermeabilino giallo?

Il poncho impermeabile, oltre ad essere un’icona quasi storica, è un indumento molto comodo grazie alla sua ampiezza che permette ai bimbi di muoversi come desiderano senza impicci e colorare le loro giornate con questi impermeabili dai toni vivaci.

Personalmente vado matta per l’impermeabile giallo, forse perché è uno dei miei colori preferiti o forse perché è il colore più allegro che c’è, in ogni caso su Amazon trovate questo adorabile modello anche nei toni dell’azzurro e del rosa (ovviamente disponibili in più taglie), ad un prezzo che si aggira tra i 12 e i 18 Euro, in base a taglia e colore.

Borraccia: dissetiamoci anche fuori casa

Ovunque progettiate di andare, che sia in montagna, al mare, in mezzo alla neve o sotto la pioggia, è sempre più comodo viaggiare attrezzati piuttosto che dover acquistare provviste e simili a destinazione.

Un articolo che proprio ai piccoli non può mancare è la borraccia: è uno dei prodotti più utili per un’escursione, soprattutto perchè non ovunque sono reperibili fontanelle potabili o mini market dove poter acquistare delle bottigliette d’acqua.

Forse in inverno sembra meno indispensabile, ma bisogna ricordarsi di mantenere i bimbi sempre idratati, anche a costo di interrompere gli entusiasmanti giochi in cui si cimentano.

Su Amazon potete trovare questa borraccia a 12 Euro, scegliendo tra una selezione di 12 colori differenti; è molto comoda da trasportare anche per i bambini grazie alla dimensione simile a quella di una lattina (anche se sono disponibili diverse dimensioni) e alla cinghia regolabile (così possono inserirla in un portabicchiere o tenerla a tracolla).

Questa borraccia sembra davvero a prova di bambino grazie alla sua chiusura sicura ma apribile anche con una sola mano, la presa morbida al tatto e la possibilità di contenere bevande sia fredde sia calde.

Guanti caldi

Con i precedenti articoli abbiamo esplorato degli indumenti che scaldino il corpo e i piedini: parliamo delle mani!

Nell’immagine sotto vi presento i guanti sportivi e caldi per bimbi, elasticizzati sul polso così che non entri nemmeno un soffio di freddo e ben aderenti alle mani per permettere ai bambini di giocare e svagarsi senza il fastidio di indossare dei guanti ingrombranti: se poi i vostri bambini sono già in età da essere genietti tecnologici, il pollice e l’indice dei guanti sono foderati in un tessuto touch screen.

L’interno dei guanti è foderato in corto e morbido peluche, che permette ai bambini di tenere le mani al caldo anche se stanno creando un pupazzo di neve gigante.

Un’altra caratteristica di questi guanti sportivi è che le dita e il palmo hanno delle righe antiscivolo, oltre a linee e disegni riflettenti, garantendo, oltre al calore, anche sicurezza durante i giochi.

Tuta da neve: che la settimana bianca abbia inizio!

Se state progettando una settimana bianca in famiglia, o anche solo un pomeriggio nella neve, questa tuta da neve garantirà ai vostri bimbi un’esperienza divertente e al caldo.

Per circa 40 Euro su Amazon potete acquistare un set da neve composto da pantaloni con le bretelle e i lacci sul fondo per non farli “arrampicare” e la giacca con cappuccio, entrambi foderati in caldo pile.

Come la maggior parte delle tute per outdoor (che siano da pioggia o neve) sono dotate di elastici a polsi, vita e caviglie per evitare che entri il freddo o che la tuta si sposti mentre i bambini giocano.

Se questo articolo vi ha convinti, potrete scegliere la tutina più adatta ai vostri bimbi, scegliendo anche tra le varie combinazioni di colori disponibili (anche in rosa, dato che il modello è unisex): nonostante gli interni in pile, è comunque consigliabile indossare indumenti intimi termici per garantire il caldo anche dopo ore di gioco nella neve.

Calzettoni termici: comfort senza ingombro

I tempi in cui si indossavano spessi e ingombranti calzettoni invernali per non congelarsi i piedini giocando nella neve o al freddo sono finiti: adesso ci sono ottime alternative meno spesse ma che tengono super caldo.

Le calze che vi propongo qui sotto sono realizzare in lana merino (estremamente isolante) e presenta anche delle sezioni forate che consentono un’eccellente traspirazione del piede e della gamba che è comodamente fasciata fino al ginocchio.

Questo paio di calze nello specifico è acquistabile su Amazon a poco meno di 20 Euro, ed è disponibile in 4 colori differenti e in più taglie a partire dalla 31.

Pile: il capo evergreen, adatto a tutte le occasioni

Abbiamo visto le tute da sci, e molte di queste consigliano di indossare intimo termico, ma alcune richiedono di coprirsi maggiormente: è qui che il pile entra in scena.

I pile sono indumenti adatti a molte occasioni, da una giornata sugli sci alle passeggiate in montagna, ai giri in città nelle giornate più fredde: un ottimo punto di forza è che sono capi morbidi che consentono molto agio nei movimenti, e che mantengono i bambini al caldo.

La maggior parte delle volte, i pile sono realizzati in Poliestere, un materiale che garantisce un ottimo isolamento termico e anche una discreta morbidezza al tatto.

Per esperienza personale vi consiglio solo di fare una prova con l’abbigliamento prima di uscire: a volte l’intimo termico, il pile e la tuta garantiscono un buon tepore, ma ci sono casi in cui (anche in base al materiale della tuta) la combinazione di tutti e tre diventa eccessiva e si rischia che i bimbi facciano la sauna!

Insomma, la Top 10 è terminata; quindi se programmate una gita fuori casa in inverno con i bambini, ora avete qualche idea per abbigliamento comodo e caldo!

post a comment