Top

Si può dire che per noi l’estate sia iniziata ufficialmente lo scorso weekend. Certo, forse non sul calendario, ma l’esperienza che abbiamo vissuto all’Europa Camping Village di Cavallino Treporti è stata un vero toccasana per staccare qualche giorno dagli impegni e immergersi in un clima totalmente vacanziero.

Quattro giorni di puro divertimento per i bambini e relax per i genitori. Lo so, detto così suona strano e improbabile, invece l’ambiente e i servizi di questa struttura ci hanno regalato dei momenti davvero belli da condividere con tutta la famiglia. Ma partiamo dall’inizio!

Europa Camping Village: le EcoLife Lodge Family

Per il nostro soggiorno abbiamo scelto un EcoLife Lodge Family, una vera e propria casetta da 36 m2 immersa nel verde e dai colori tenui, con un grande terrazzo circondato dalle piante dove vivere pasti e momenti in relax in un massimo di 7 persone. Non solo, perché l’interno dei lodge non ha nulla da invidiare ad un appartamento: le stanze da letto sono due, c’è un salotto ampio con cucina e un bagno, con tutti i comfort. Una soluzione ottima per chi ama la vita da campeggio ma a tenda e caravan preferisce sempre la comodità della casa.

E se da una parte intimità e tranquillità sono preservate dall’integrazione della casa con la natura, dall’altra i bambini hanno potuto giocare liberi e fare amicizia con altri coetanei a poca distanza dalla casa, mentre noi abbiamo letto un libro e ci siamo rimessi in pari col lavoro.

Ma le Ecolife Lodge Family non sono le uniche strutture presenti, ce n’è davvero per tutti i gusti. Io mi sono innamorata delle Freed Home, ville glamping con ampi terrazzi (con doccia esterna) sui quali si aprono vetrate che rendono interno ed esterno un vero e proprio continuum.

E per chi vuole ancora più privacy la soluzione sono le Ecolife Houses, vere e proprie ville bifamiliari con giardinetto privato – curatissimo – a pochi passi dall’Aqua Park.

Chi sceglie camper o tende sappia che i bagni sono super kids friendly, con gabinetti e doccette mignon e lavandini multicolore con le conchiglie, davvero bellissimi!

Scopri tutte le tipologie di alloggi dell’Europa Camping Village

I servizi dell’Europa Camping Village di Cavallino Treporti

E una volta che l’alloggio è stato scelto ci si può godere il soggiorno. Sì, perché qui i servizi proposti sono tantissimi. A partire dall’accesso diretto al mare che per noi è stato l’ideale. Avete in mente quando bisogna fare chilometri sotto il sole con la macchina piena di ombrellone, teli, giochi e varie per i bambini, per poi non trovare il parcheggio e impazzire per fermarsi in una spiaggia affollatissima? Qui il mare si raggiunge a piedi (magari fermandosi per fare colazione al Blue Cafè) e ombrelloni e sdraio sono a disposizione. Così come i giochi per i bimbi (scivoli, altalene ecc) direttamente sulla spiaggia, da alternare alla raccolta di conchiglie (sapete che in questa zona se ne trovano tantissime? Mi raccomando però, dovete essere in spiaggia la mattina presto così da sfruttare la bassa marea!), a tuffi e castelli.

E se in spiaggia c’è vento oppure si ha voglia di fare altro? C’è un grande Aqua Park, che con le sue piscine anche molto basse, di cui una parte riscaldata, è perfetta per i bimbi di tutte le età. Non manca persino uno scivolo e la zona benessere con cascate d’acqua e getti per alleviare il mal di schiena di noi genitori!

Ovviamente non abbiamo perso l’occasione di provare il ristorante Le Bricole, che ha davvero un’ottima cucina di pesce vista mare: grigliate miste, insalate di mare, scialatielli allo scoglio, capesante, branzino… sì, abbiamo assaggiato un po’ di tutto e non siamo rimasti delusi. Come anche i bimbi, che hanno un ampio menù dedicato a loro e qualche trattamento speciale (come la pizza a forma di pesciolino!). C’è anche un’ampia scelta per vegani, vegetariani, celiaci (compresa la pizza) e intolleranti.

Pensate che potete persino chiedere il servizio delivery direttamente al Lodge, con tutti i piatti del menù del ristorante!

Gelateria, sala giochi, supermercato, negozi, campi da tennis, mini club, spa con idromassaggio, sauna finlandese, doccia cromatica, bagno turco, possibilità di prenotare trattamenti e massaggi… le attività da fare all’Europa Camping Village non mancano di certo per tutta la famiglia!

Europa Camping Village di Cavallino Treporti: cosa fare nei dintorni?

Se scegliete di trascorrere qualche giorno di vacanza in questa zona potrete alternare le giornate al mare con qualche visita alla Laguna, basterà per esempio giungere al centro di Cavallino per percorrere la ciclopedonale delle 3 Acque, che lambisce il fiume Sile, la laguna e il mare, ma anche la Via degli Orti della Laguna, la Via delle Fortificazioni, un bel percorso a carattere storico alla scoperta del passato glorioso di Venezia, e la Via del Tramonto, che dalla spiaggia si inoltra nella pineta. Le bici elettriche potete noleggiarle in campeggio.

E chi vuole invece fare un giro a Venezia può sfruttare il traghetto diretto in partenza da Punta Sabbioni e in arrivo a San Marco-San Zaccaria”A”. I collegamenti partono ogni 20 minuti, e operano ogni giorno. Il viaggio dura circa 35 minuti.

post a comment